Come diventare un Operatore Olistico Esperto nel Massaggio Olistico....e non solo

Corso Insegnante Hatha Yoga ONLINE Testimonianze Chi sono
Contatti
Rimedi ayurvedici


Ma come si diventa un Operatore Olistico professionista?
Che percorso formativo bisogna intrapprendere per non spendere soldi inutilemente?
Quali sono i cordi di massaggio olistico che bsiogna seguire per avere una buona preparazione?
Come deve essere lo studio e che limiti d'azione si ha per rispettare i vincoli di legge?


10-02-2020

Tutte domende lecite che ci si pone quando si pensa che la propria passione per il massaggio olistico possa diventare un piacevole lavoro ben remunerato e che possa dare soddisfazioni atutti livelli.

Ebbene la prima cosa, come ho scritto nella riga precedente è LA PASSIONE. Non si può pensare di diventare un Operatore Olistico esperto nel Massaggio Olistico senza sentire che questo è uno stile di vita e de ciò che più ci fa star bene. Infatti penso sia impossibile pianificare un percorso di crescita nella direzione dell'Olistica, del Massaggio, del Contatto con un'altra anima solo ed eslusivamente perchè è un settore che "tira" e si possono guadagnare bei soldini!

Di solito si inizia perchè piace già fare i massaggi. Piace ricevere i Massaggi e piace "mettere le mani addosso" agli amici col tentativo di alleviare piccoli problemini e doloretti. E, prontamente, coloro che ricevono le mani in dono dicono: "Hai delle mani d'oro....sei veramente partata per fare i massaggi...sei bravissima....mi hai fatto passare quella tensione che avevo al collo".
Da qui, forse, si capisce o meglio, si sente nel profondo della propria anima che il massaggio olistico è la giusta via da seguire.

Avendo questa passione e "questo dono" ci si acorge anche con le mani si riesccono a percepire le tensioni muscolari, le contratture, il freddo, il caldo della pelle e, senza quasi sapere il perchè o come fare, si scalda, si impasta si "maneggia" fino a che si percepisce che il tutto va meglio.

Si può dire che si è un Massaggiatore Olistico spontaneo e che si segue un massaggio spontaneo, così come il proprio cuore comanda.

Ma questo...... a livello di una professione futura........può bastare?

Sono le giuste fondamenta sui cui costruire l'intero proprio cammino come Operatore Olsitico professionista che esegue dei Massaggi Olistci professionali e, soprattutto, con il cuore.

Ma non basta!

Di seguito racconto la mia esperienza personale che nel corso degli anni ha fatto in modo che la passione per il Massaggio diventasse la mia professione attuale con tantissimo piacere dell'anima......

11-02-2020

Il tutto è iniziato 30 anni fa seguendo un breve corso di massaggio ayurvedico. Quel corso è stato una illuminazione! Ho scoperto che il contatto con un'altra persona , con la sua pelle, con la sua carne, i suoi muscoli e il suo respiro valevano più di mille parole. Sapevo che potevo ascoltare e potevo trasmettere risposte con le mani, potendo aiutare un'altra persona a stare meglio.
Da quel giorno non ho smesso di seguire corsi su corsi.
Erano tanti anni fa e non c'erano dei corsi lunghi organizzati bene per formare un Operatore Olistico profesionista. Ci si doveva arrangiare e, con il passa parola, seguire più Maestri e corsi possibili.
Abitavo a Milano e, per fortuna, tanti Maestri venivano nella grande città ad insegnare, fra cui Il mio Grande Maestro Sri Govindan che ho seguito per un decennio circa.

Tanti altri Maestri si sono alternati. Molti corsi sono stati una grande delusione, sapevo di aver buttato via i soldi! Tanti altri, invece, mi hanno insegnato tanto.
Insomma.nel giro di un decennio mi son formato e ho fatto tanta esperienza "sul campo" massaggiando il più possibile............ PERO' TUTTO CIO' ERA PER PASSIONE E UN MIO CAMMINO PERSONALE DI CRESCITA .
Mai e poi mai avrei pensato che questo potesse diventare il mio futuro lavoro. Mai e poi avrei pensato che sarei diventato un Maestro e che la mia vita sarebbe stata gioia di vievere grazie a questo.

Questa breve storia è per far capire l'importanza della PASSIONE in questo settore, senza la quale non si va da nessuna parte!

Continua........ se vuoi scrivimi le tue esperienze, sarà un piacere inserirle.


VEDI LE OFFERTE E PROMOZIONI ATTUALI


Vedi i corsi professionali in classe per diventare
Operatore Olistico
Con Iscrizione al registro nazionale FEDOLISTICA


Seguici anche su:

             




  
  



Video corso massaggio all'adome  Video corso massaggio hawaiano Lomi Lomi  Video corso Massaggio sensuale Tantra  Video corso Massaggio con i piedi larari abhyangam  Video corso Pinda sveda Pinda svedana, massaggio con i sacchettini ayurvedici
Video corso stone massage, il massaggio con le pietre  Video corso Riflessologia facciale  Video corso massaggio antistress vata abhyagam  Video corso massaggio alla testa capelli e cuoio capelluto shiro abhyagam

Copyright 2014 - Massaggio Ayurvedico Italia. Tutti i diritti riservati

Roberto Boschini - Dhyan Nirman Yoga & Massage Trainer Via P. Gaona, 22 74015 Martina Franca (TA) | P.I. 02913420739 | roberto.boschini63@gmail.com | Pec: roberto.boschini@postecert.it | Cell. 334-33.29.814

Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4     Iscritto al Registro Nazionale Fedolsitica qualifica Supervisor OL048-S

Informativa sulla Privacy:

Il nostro sito non esamina i Cookie e non interagisce in alcun modo con i dati dei vostri PC.